Il valore della tradizione
Da sempre riteniamo che l’Allevatore sia una garanzia importante soprattutto per il consumatore.
Il progetto Filiera Cura Natura è stato pensato e sviluppato con queste caratteristiche: essere uno strumento di valori per dare valore al consumatore.
Abbiamo certificato ogni passaggio della produzione orientando il Gruppo Ferri verso uno sviluppo di sostenibilità ambientale, sociale e di territorio che si basa sul benessere animale, una crescita in un sistema alimentare e di allevamento più naturale.
I suini Tigrinto di Filiera Cura Natura sono nati, allevati e macellati in Italia e garantiti dal Certificato Vita consultabile dal consumatore responsabile.
Queste scelte di sostenibilità armonizzano l’oggi con il domani nell’ottica di ridurre le distanze tra chi alleva, chi trasforma ed il consumatore.
Opera su diversi piani dalla ricerca scientifica a quella storica
Ridurre gli stress e stimolare gli animali alla vita sociale e all’empatia con l’uomo.
Migliaia di operatori del settore ricevono prodotti di qualità garantita e certificata.
Famiglia Ferri
È una storia di famiglia legata all’agricoltura e alla suinicoltura inizia con Giuseppe Ferri nel 1927 con i mangimifici.
Oggi Ferri Group è un progetto iniziato nel 2001: un sistema di alimentazione, tecnica di allevamento, ricerca di prodotti naturali e sul benessere animale.
L’attività del gruppo si trova nel moderno e grande stabilimento di Gazzuolo nel mantovano dove si concentra la lavorazione e la commercializzazione delle carni suine provenienti dagli allevamenti della propria Filiera Cura Natura.
Ci poniamo in ascolto attivo verso nuove esperienze
L’ Omega 3 riduce l’infiammazione mentre l’Omega 6 aumenta l’infiammazione dunque è importante tenere il rapporto vicino a ¼ per avere un bilanciamento ottimale.
Nelle diete degli allevamenti industriali questo rapporto è 1/8 – 1/10
L’alimentazione Omega 3 trova un equilibrio perfetto nella dieta degli animali incrementando il loro benessere.
Nell’antichità il maiale si nutriva nelle selve di ghiande ed erbe e produceva certamente carni che contenevano in quantità i preziosi grassi insaturi grazie agli alimenti che la natura gli offriva.
L’animale al pascolo ha la possibilità di nutrirsi, brucando, come farebbe in natura