Il nostro welfare

Benessere Animale


Le Garanzie per il Consumatore

Cos'è una Filiera

La filiera agroalimentare è l’insieme di tutte le fasi e gli eventi attraverso cui un prodotto alimentare arriva dalla terra alla tavola, dalla produzione e raccolta delle materie prime fino al piatto del consumatore.

Ogni alimento che gustiamo ha quindi una sua filiera, che possiamo immaginare come la storia del suo percorso e di ogni processo che ha subito partendo dal produttore.

 

La filiera corta è una filiera produttiva caratterizzata da un numero limitato di passaggi produttivi, e in particolare di intermediazioni commerciali, che possono portare anche al contatto diretto fra il produttore e il consumatore.

Questo contribuisce al rafforzamento delle economie locali e favorisce il progresso nel campo delle produzioni sostenibili.

L’aggettivo “corta” si riferisce a diversi tipi di prossimità come, ad esempio, quella geografica ed economica, misurata come distanza fisica tra chi produce e chi consuma. Gli scambi di mercato sono dunque circoscritti all’interno di un territorio prossimità sociale, collegata a un rapporto di fiducia e solidarietà tra produttore e consumatore, i quali condividono tradizioni e identità territoriali.

Puntiamo ad uno sviluppo sostenibile

Packaging interamente riciclabile per i nostri prodotti carnei

Benefici ambientali e sul suino

Dove saremo domani

Sostenibilità ambientale per Cura Natura

Minore impatto ambientale

Maggiore sostenibilità ambientale

Creiamo valore con i nostri Partners

I valori della partnership

Potenzialità Obiettivi

  • Raggiungere il consumatore consapevole, nicchia sempre più interessante ed in continua crescita, più attenta ed informata
  • Fornire alla distribuzione una carne di elevatissima qualità e di sapore molto gradevole, con origine ben definita, proveniente da un sistema di allevamento esclusivo (unico in Italia)
  • Fornire alla distribuzione argomentazioni forti volti a fidelizzare i propri clienti
  • Rendere visibile al consumatore la provenienza delle carni, raccontare l’allevatore e la filosofia di benessere animale per la salute dell’uomo e la salvaguardia dell’ambiente che ne sono alla base